E’ con vero piacere che pubblichiamo integralmente sul nostro giornale la lettera del prof. Franco Famiani e concernente la XVI’ edizione del Campionato Nazionale di Potatura dell’olivo, primo in Toscana, affidato all’organizzazione del nostro comitato.
Ci impegneremo tanto, come nelle decorse edizioni in cui abbiamo ospitato i Campionati Regionali Toscani, cercheremo di farci onore, anche se siamo coscienti che ci siamo assunti una grossa responsabilità.
Ma siamo anche convinti che la nostra tenacia e la nostra voglia di andare avanti superando ogni ostacolo, ci aiuteranno e ci faranno ottenere il successo anche in questo nostro ambizioso progetto.
“”"Al Presidente Castellini Luciano
Comitato per la valorizzazione dell’olio delle Colline Pisane ed altri prodotti tipici
Via Nazario Sauro, 11
Loc. Casciana Alta
56035 Lari (PI)
Perugia, 28 agosto 2013
Oggetto: Campionato Nazionale Potatura Olivo – edizione 2014
Egregio Presidente, con la presente si conferma che il Comitato di Coordinamento del Campionato Nazionale di Potatura dell’Olivo (CCCNPO), nell’ultima seduta, tenuta al Alviano (TR) lo scorso 5 aprile, ha deliberato all’unanimità di affidare l’organizzazione del Campionato in oggetto al Comitato da Lei presieduto.
Seguirà alla presente una lettera ufficiale da parte dell’ASSAM – Agenzia Servizi Settore Agroalimentare Marche, Ente organizzatore del Campionato, con la quale saranno comunicati ruoli ed impegni di entrambi.
Si auspica che il Campionato Nazionale venga tenuto nel periodo compreso tra la fine di marzo e la metà di aprile.
Considerato, infine, che l’evento è organizzato in collaborazione con il Gruppo Sole 24 Ore, il quale attraverso le riviste Olivo e Olio e Terra e Vita promuove l’evento stesso attraverso la pubblicazione di pagine promozionali , è opportuno che entro il mese di settembre vengano definiti, insieme al CCCNPO, la sede della manifestazione e l’oliveto campo di gara, al fine di poter uscire già in novembre con il primo comunicato stampa.
Auspicando una fattiva collaborazione, si inviano cordiali saluti
Il Presidente del CCCNPO
Prof. Franco Famiani”"”