Si chiama Roberto Cagnoli e viene dalla Liguria il super potino primo classificato alla gara interregionale Toscano-Ligure 2015. Primo per la Toscana, Toni Lonobile.
La competizione si è svolta ieri 7 marzo all’oliveta della Fattoria Uccelliera di Fauglia.
Cagnoli, originario della Liguria, ha battuto gli altri 21 partecipanti aggiudicandosi il premio di 700 euro da spendere presso la Pellenc Italia, venditrice di attrezzature per la potatura, più 3 chili di concime per gli olivi.
Secondo classificato e primo per la Toscana Toni Lonobile, che si è aggiudicato un buono acquisto di 400 euro offerto dalla Pellen Italia e 2 chili di concime.
I partecipanti sono stati premiati fino al decimo classificato.
I primi tre per la Toscana e i primi tre per la Liguria parteciperanno di diritto al campionato nazionale che si svolgerà in Sicilia il prossimo 11 aprile.
Unica rappresentante femminile partecipante Lara Fornai , Toscana, che non si è classificata tra i primi 10.
Questa la classifica generale:
1. Roberto Cagnoli Liguria
2. Toni Lonobile Toscana
3. Cristian Luciani Toscana
4. Paolo Boni Liguria
5. Giuseppe Calaniello Toscana
6. Matteo Kovatz Toscana
7. Massimo Scappini Toscana
8. Adriano Gasperini Toscana
9. Nicola Gianfardini Toscana
10. Alessandro Gambassi Toscana
11. classificati a pari merito: Alberto Dal Canto, Francesco Rapalini, Francesco Bovoli, Luciano Gianfardini, Mario Brattoli, Luca Perini, Mariuszjan Smolarek, Luigi andreotti, Marco Sammartino, Roberto Baccarella, Lara Fornai, Alessio Lunardi.
Il 4’ e il 5’ classificato hanno ottenuto pari punteggio; la classifica è stata stesa tenendo conto del tempo impiegato.
La giuria era composta da: Claudio Ciotti (Presidente), Attilia Lorenzini, Gianfranco Bonamico, Renato Baiocco, Giancarlo Cumbo.