Sapori doc, Vespe Piaggio, trattori d’epoca, animali per l’agricoltura, stands espositivi e tanto altro nella seconda edizione della Mostra Mercato dell’agricoltura e dell’artigianato che si è svolta domenica 2 settembre a Perignano
Tanti i visitatori per ammirare e gustare i prodotti delle aziende locali scelte dall’Associazione ricreativa e culturale Perignanese in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Casciana Terme Lari e il Comitato Gocce d’oro delle colline pisane.
Nella prima mattina gara degli uccelli da richiamo, alle 11 taglio del nastro da parte del Sindaco Mirko Terreni e subito dopo spazio alla fiera.
In esposizione animali impiegati nell’agricoltura, trattori d’epoca che si sono esibiti in una dimostrazione di aratura, prodotti alimentari eccellenze del territorio, esemplari di vespe Piaggio ristrutturate da Vespa Social Club e prodotti artigianali.
“Grande varietà di prodotti, tutti eccellenze del territorio – ha detto il Sindaco Terreni – che l’Amministrazione comunale cercherà di valorizzare sempre di più”.
“E’ un impegno solidale con i produttori – dice l’assessore Coppini - quello che il Comune sta assumendo per far sì che queste aziende, fiore all’occhiello di questo territorio, continuino a produrre e a crescere”.
Davvero lungo l’elenco delle aziende partecipanti: Sloow Food, pasta Martelli, le pesche e l’olio extravergine dei fratelli Caprai, il miele dell’azienda Simoni, il vino della cantina Giuliano, ed ancora i liquori Meini, le macellerie Ceccotti e Balestri, i formaggi Busti, macchinarii per l’agricoltura dell’Aima, cosmetici a base di olio extravergine IGP di Vera Perini, le piante Lucarelli e espositori di prodotti alimentari e biologici oltre a oggetti di artigianato.