REGOLINI RENATA
Azienda agricola
Via della Ruga 2 CHIANNI
Tel. 3471656124
Renata lavora come imprenditrice agricola dal 2004, da sola.
L’idea di confezionare confetture di frutta e di verdura come una volta, è venuta a Renata dopo la morte di suo padre; i frutteti e l’orto che le aveva lasciato in eredità producevano quantità superiori al fabbisogno familiare.
Tuttavia, pur confezionando confetture per la vendita, Renata non ha lasciato il metodo più antico del mondo per confezionarle: un mestolo, una pentola capiente, tantissima ottima frutta o verdura e poco zucchero, ed infine … la vecchia bollitura finale.
E’ con questo metodo che nascono quei deliziosi e coloratissimi barattolini con dentro delle squisitezze tutte naturali dai gusti intensi e profumatissimi.
Renata consiglia di consumare le sue confetture in modo naturale poichè è soprattutto in questo modo che è possibile apprezzarne il loro gusto intenso e il loro sapore di frutta e verdura fresca .
L’abbinamento di buona parte di esse con i formaggi è eccellente, anche per quelle di verdura che si abbinano bene anche a carne e pesce bolliti.
Ce n’è per tutti i gusti: albicocche, ciliegie, fragole, gusti un po’ più particolari come ananas, kiwi, cachi , finocchi, peperoni ecc.
Tutte le varietà delle confetture non sono reperibili in ogni stagione dell’anno, proprio perchè rigorosamente confezionate con frutta e verdura di stagione.
Renata usa quasi interamente frutta e verdura di sua produzione, oppure frutta e verdura maturate naturalmente, come ad esempio clementine IGP della Calabria o arance di Sicilia.