Il C.P.C.P. è stato presente il 2 dicembre 2012 alla “Festa della Toscana” istituita nel 2001 per ricordare l’abolizione della pena di morte ad opera del Granduca Leopoldo nel 1786.
Questa festa che si celebra ogni anno, vuole ricordare l’impegno e la volontà di proteggere i più alti Valori morali e civili dei cittadini.
Per il 2012 la location è stata individuata nella zona industriale di Perignano con una doppia serata.
Alcune brevi frasi sono state lette il primo di dicembre, nella fase di apertura della festa, per una riflessione su questo importante fatto storico a difesa dei diritti umani e sull’argomento sono intervenuti rappresentanti di Amnesty International.
La celebrazione è proseguita domenica 2 dicembre dalle ore 16.00con “L’itinerario del Gusto“ Domenica di degustazione nelle mostre del Mobile - un pomeriggio all’insegna delle tipicità larigiane e della zona.
Ogni mostra del mobilio che ha aderito all’iniziativa ha ospitato infatti uno spazio espositivo di prodotti enogastronomici e tipici allestito da un produttore locale.
Il nostro Comitato è stato ospite da “Frac” con degustazioni di olio illustrate da indubbi conoscitori, da rappresentanti cioè dell’ASCOE di Pisa, e da “Cioni” con “Naturalia by Vera Perini” – linea cosmetica prodotta esclusivamente con olio extravergine IGP Toscano .
Nella foto grande: Il Sindaco di Lari Mirko Terreni, e gli Assessori Matteo Cartacci e Simona Cestari.